Come le ragazze mostrano interesse

Le donne sono sottili nel modo in cui mostrano interesse. Almeno per gli standard maschili, che sono grossolani, e che corrispondono all’approccio del tutto irrealistico che si vede nei film porno. Anche quando le ragazze pensano di essere palesemente ovvie, esplicite, spesso risultano incomprensibili per i ragazzi, che non riescono a cogliere quei segnali.

Imparare a capire come le ragazze mostrano interesse è importante e, in genere, questa abilità arriva con l’esperienza, ricavando a posteriori il comportamento che l’ha spinta tra le sue braccia.

Se si riconoscono prima si possono tagliare i tempi della fase di seduzione, o comunque si può rendere la seduzione ancora più speciale, creando subito le fondamenta per qualcosa di unico.

Segnali diretti e segnali misti

I segnali “misti” sono difficili da capire e possono mandarti in confusione. Mandano segnali di interesse diretti, seguiti da esplicito disinteresse. Esempio: accettare un invito, ma dopo non rispondere con entusiasmo su WhatsApp.

Per le ragazze il concetto di salvare la faccia è estremamente importante.

In origine, la reputazione sociale di una donna è legata alla sua desiderabilità per gli uomini e alla sua capacità di scelta rispetto alle altre femmine; c’è poco di più dannoso per la reputazione di una donna che essere vista lanciarsi su un uomo che non la prende con sé. Per questo motivo, gli sforzi delle donne per mostrare agli uomini il loro interesse sono spesso accompagnati da sforzi per sembrare distaccate o disinteressate.

Questo serve da un lato a proteggere la propria posizione sociale, più debole di quella maschile, dall’altro per essere sicure di aver a che fare con un uomo disposto a prendere un impegno.

I ricchi e famosi sprecano molti matrimoni perché non mettono in pericolo la loro reputazione e hanno le risorse per riparare eventuali errori.

Le ragazze normali ostentano sarcasmo, ironia, freddo distacco anche quando hanno un reale interesse. Ma un maschio sufficientemente esperto può riconoscere la natura di questi segnali, evitando di essere precipitoso, permaloso e vendicativo.

Se può consolarti, le ragazze tendono a mandare segnali di attrazione involontari che non controllano e che tu puoi cogliere. Ma iniziamo dai segnali più espliciti di interesse, che lei ti manda affinché tu colga la palla al balzo. I segnali diretti.

Segnali diretti

Lungo contatto visivo: uno sguardo fisso, continuo, mentre ci parli, oltre che un segno di attenzione può essere un segnale di interesse che varrebbe la pena di essere approfondito.

Sorride con gli occhi: lo sguardo comunica ed è spesso portatore di emozioni e sentimenti. Spesso i maschi pensano che una femmina sorrida con gli occhi per mostrare amicizia, invece un segno di felicità che cogli nello sguardo è molto indicativo. Significa che con te intorno sta bene.

Si avvicina a te: una ragazza raramente incomincia la conversazione, se non ti conosce, né ci prova volentieri, in modo diretto. Quello che fa invece è avvicinarsi, fare in modo che la conversazione parta. Stando vicina a te aumenta le opportunità che tu ci prova e non devi ignorarlo. Se si avvicina o ti ronza spesso intorno è interessata.

Se avesse un po’ di confidenza, lei potrebbe approfittare della vicinanza per toccarti in particolare nelle mani, sulle spalle o sul petto. Può fare degli scherzi e darti delle pacche. Se siete seduti vicini può toccarti le gambe, i piedi, e si sente molto in confort con te vicino.

A volte ricerca il contatto fisico in posti affollati per farsi notare da te.

Se sei in un locale, come una discoteca o un club, una ragazza può approfittare del ballo per attirare la tua attenzione. La danza è un elemento tribale, che appartiene alla nostra cultura da millenni. Spesso danzare significa porre l’attenzione esattamente su di te. Se balla da sola tenta di attirare l’attenzione, se lo fa davanti a te, dopo averti cercato con lo sguardo insistentemente dovresti avvicinarti e ballarti. Se hai equivocato avrai una storia comica da raccontare ai tuoi amici.

Controlla la direzione dei piedi, come rivelato da un ex agente FBI, anche se una persona non ti guarda, ma ha i piedi puntati verso di te, significa che c’è un interesse. Oppure vuole prenderti a calci… ma verifica.

Infine un segnale diretto molto evidente, da non trascurare è che lei è interessata a conversare con te, anche via messaggio o via social. Una donna, dopo un iniziale momento di sfida, non ha problemi a cancellarti dalla sua vita se non ti trova interessante. Quindi il fatto che le piaccia scriverti, è un segnale evidente che dovrebbe essere seguito da azioni conseguenti.

Altri segnali da cogliere

  • Dice che sareste una bella coppia, che state bene insieme, qualsiasi cosa del genere.
  • Dice che sei bello o figo.
  • Ti chiede dove vivi, specialmente se arriva in un momento insolito della conversazione o in mezzo al nulla
  • Ti chiede se vivi da solo o con amici o coinquilini, e specialmente se ti chiede se sono a casa in questo momento.
  • Quando sei in gruppo e altri si giocano la sua attenzione, lei si concentra su di te anche se non fai nulla per attirare la sua attenzione.
  • Fa qualcosa di fisicamente suggestivo, come prendere il tuo braccio e metterlo intorno a lei o prendere la tua mano e poggiarla su di sé o toccarti distrattamente le gambe.
  • Ti compra del cibo o ti offre da bere, sempre che non lavori alla Caritas!

Insomma, fai attenzione a come si comporta.