95 Domande da fare a una ragazza

Sei a corto di idee per far partire una conversazione con una ragazza?

Non sai di cosa parlare con una ragazza e tenere viva la sua attenzione? Non sai cosa chiedere quando sei a un primo appuntamento oppure le scrivi un messaggio?

Ecco una lista completa di domande che potresti farle.

Ti serviranno per iniziare una conversazione non solo dal vivo, ma anche su Instagram, WhatsApp, Tinder, Facebook, Tik Tok e altri canali.

Un aspetto che non devi sottovalutare è che quello relativo al livello di intimità.

Se non ci vuoi diventare amico, devi subito stabilire una connessione emotiva, profonda, non parlare di banalità. Tutto questo è spiegato bene nel corso di seduzione Super Selezione (base e avanzato).

Iniziamo con la lista di domande.

C’è una persona che conta molto nella tua vita?

Le dai modo di parlare delle persone a cui vuole bene, mostrando un lato positivo del suo carattere. Inoltre può parlare dei suoi valori.

Di cosa sei orgogliosa del tuo carattere o della tua vita?

Parlando di questo la aiuti a segnalarti i suoi pregi, le cose in cui crede e per cui lotta, e sarà felice di dirtele.

Qual è stato il periodo peggiore della tua vita?

Si entra nell’intimità, se si apre mostra di fidarsi di te, il fatto che tu la faccia parlare di queste cose è importante, se sei un buon ascoltatore.

Cosa ti fa morire dalla paura?

Può darti una risposta divertente, ma può anche dare spunto a delle riflessioni che portano a conoscersi subito meglio. La paura è un sentimento comune, intimo, non facile da condividere.

Cosa ti rende davvero felice?

La nostra mente ricollega i ricordi e le sensazioni alle parole, per cui se parla di qualcosa che la rende felice, sarà subito di buon umore, associando questo stato alla tua presenza.

Quanto ci metti a giudicare una persona?

Dai modo alla ragazza di esprimere valori forti, che la rendono orgogliosa.

Ci credi nella prima impressione?

Entri un po’ nell’intimità facendo pensare subito all’idea di una possibile relazione.

Se il tuo carattere avesse un valore in soldi, quale tratto sarebbe quello più costoso?

Un modo originale di chiederle qual è il suo punto forte.

Quando hai riso veramente di gusto?

Rispondendo a questa domanda associa un episodio divertente alla tua presenza o a una conversazione con te, puoi raccontarle di uno tuo in seguito, facendola ridere.

Cosa pensano gli altri quando ti vedono per la prima volta?

Le dai modo di non prendersi troppo sul serio e ti dà modo di fare battute divertenti e ironiche su di lei, facendole notare che non sei troppo impressionato dal suo fascino (anche se sei cotto come una pera).

Cosa è che non sopporti davvero?

Puoi capire cosa pensa e dare modo a te di dire un po’ della tua visione del mondo.

Cosa ti annoia di una persona?

Ti aiuta a capire cosa non fare in seguito, ma le dai modo di lanciarti una sorta di avviso.

Quali segnali ti dicono che un ragazzo non fa per te?

Sicuramente potrebbe rifarsi ad esperienze passate, in questo caso devi ascoltare, non le devi dare per forza ragione, perché non c’è motivo che si parli di te in un’ottica potenzialmente negativa.

Quali segnali ti dicono che un ragazzo è quello giusto?

Proietti la conversazione su un piano relazionale-affettivo, e puoi valutare che livello di interesse potrebbe avere. Inoltre le dai modo di apprezzarti, se le piaci.

Se dovessi scegliere il tuo partner (fidanzato, marito) con una sola risposta, che domanda gli faresti?

Un modo originale per farti una domanda e metterti alla prova. Puoi rispondere poi: e a me che domanda faresti in particolare?

Vuoi conquistarla per davvero senza fare errori?

Vai oltre le domande e portala a interessarsi a te, segui il corso base. È gratuito e ti darà delle informazioni preziose per andare oltre questa fase.

Domande da fare ad una ragazza per conquistarla

Prima di tutto devi sapere che per conquistare una ragazza devi entrare nel profondo, devi stabilire un rapporto. Le donne si basano molto su un assunto emozionale, senza l’emozione non vai da nessuna parte. Una persona sa rendersi interessante se riesce ad avere una conversazione interessante.

Quando conosci una ragazza da zero le possibilità apparentemente sono poche, in realtà hai davanti un mare di opportunità. Immagina di non conoscere la ragazza che ti piace, ci sarebbero molte possibilità se tu le piacessi o se fossi un bel ragazzo (parlo della vera bellezza, quella tipica degli attori insomma), ma se fossi un interlocutore vuoto e poco originale, lei perderà subito interesse.

Pertanto devi creare una connessione a livello emozionale e siccome non la conosci hai moltissimi argomenti di cui parlare. Certo, durante un approccio è facile prendere spunto dalle situazioni.

Se la ragazza di fronte a te balla come una scatenata potresti fare un commento simpatico sul suo modo di ballare. Ma prima o poi viene il momento di parlare seriamente, andare oltre, evitare di sembrare aridi e poco originali. Per cui le domande devono suscitare interesse.

domande da fare

Quando accade le ragazze sono solite dire: ci ho parlato per pochi minuti e mi sembrava di conoscerlo da anni. Questo perché la conversazione è stata incredibilmente interessante. Le ragazze vogliono sentirsi speciali.

Se parli sempre tu, se parli di politica, di calcio, se sei eccessivamente sarcastico, disinteressato, lei non riuscirà mai a stabilire un vero contatto con te.

La cosa interessante, come vedrai sotto, è che questo schema lo puoi applicare a diverse situazioni. Posto che puoi chiedergli le domande di sopra, queste sono intese per entrare più in intimità, farla sentire speciale. Occhio a non scadere nell’adulazione, nell’eccesso di complimenti, nel tentativo di risolvere dei problemi (è possibile che te ne accenni); queste domande sono uno spunto per una conversazione da zero. Non vanno intese come se fossero una serie di domande. Scegli la più adatta e inizia da qui, una volta che si apre dimostra di volerla conoscere. Devi scavare.

Ogni tanto parla di te, esprimendo non tanto il tuo punto di vista su di lei (mai giudicare senza conoscere per davvero), quanto sulla situazione, cercando di essere sincero e non costruito. Ecco quindi altre domande.

Come sarebbe la tua giornata ideale?

Con questa domanda entri già nel profondo perché la fai esprimere sui suoi valori, sui suoi desideri, entri già in intimità, inizi a conoscere i suoi gusti, i suoi interessi, solleticando la conversazione su qualcosa che le piace. Se è una persona che ha delle passioni profonde, le farà piacere parlarne e sarà positivo.

Cosa dovrebbe accadere per renderti davvero felice?

Anche con questa domanda la solleciti a parlarti dei suoi valori, di ciò che conta per lei nella vita. Se è una persona sincera, tranquilla, noterai che è anche una ragazza vera, con dei sogni e delle aspirazioni e che, nella sua genuinità, potrebbe fare al caso tuo.

Di cosa vai veramente fiera, ma che non ne parli con nessuno?

Le persone spesso raggiungono dei grandi risultati di cui vanno fieri, ma che le persone vicino a loro non apprezzano perché impegnate in tutt’altro o perché incapaci di ascoltare. Ecco, questo ti rivela un tratto particolare e sarà un modo veloce e innocuo per complimentarsi con lei, farla sentire importante, senza sprecarsi in adulazioni inutili che suonerebbero false.

Raccontami una cosa di te che conoscono meno di 10 persone.

Anche in questo caso la spingi a parlare di sé, soprattutto stabilisci una complicità immediata. Attui il principio della scarsezza che ha tanto successo: se rientri in un circolo ristretto hai più possibilità. Se si apre e ti dice una cosa particolare, che in pochi sanno, stai certo che la stai conoscendo meglio e la stai spingendo a considerarti importante.

Come ti vedi nel futuro?

Chiedile cosa vuole dalla vita, se è giovane avrà sogni e aspirazioni. Non fare l’idiota facendola tornare alla realtà. Tutti hanno bisogno di sogni e ambizioni per vivere meglio.

Come stai? Come ti senti per davvero?

Quando si fa una domanda del genere, nella maggior dei casi ci si sente rispondere “bene”, “così”, “non c’è male”. Insomma, parliamo di risposte generiche che non fanno andare avanti la conversazioni. Cerca di essere più specifico. “Come hai trascorso il weekend” è un buon modo per affinare la domanda. Non emettere giudizi a freddo, ricorda.

Dove sei cresciuta? Cosa ti piace della tua infanzia?

Qui tocchiamo una nota nostalgica e poetica, pura emozione. Vedrai quanto le piacerà rispondere (a meno che non si tratti di un’infanzia traumatica, serberà dei ricordi particolari: “a scuola com’eri?”).

Come sono i tuoi familiari? Hai fratelli, sorelle?

Le domande sulla famiglia possono sembrare impertinenti, ma dal momento che tutti proveniamo una famiglia, a meno di non essere un protagonista di un romanzo di Dickens, avrà di che parlare, su un argomento comune a tutti, ma che comunque le darà modo di aprirsi.

Qual è stato il giorno più felice della tua vita?

Anche questa domanda apre a una risposta non noiosa e positiva.

Che ruolo reciteresti se fossi in un film (o una serie tv)?

Il punto è sempre farla parlare di lei, darle l’occasione per aprirsi e conoscerla più a fondo.

Una volta che sei arrivato a più appuntamenti e percepisci un interesse reale da parte sua, puoi entrare più in intimità, devi evitare di diventarne amico. Ricordati che la ragazza si aspetta che sia tu a mostrare interesse, non ti si butterà ai tuoi piedi se non appari interessato. Il miglior modo per finire nella zona amicizia è proprio quello di NON mostrare mai interesse, fingerti troppo distaccato.

Questi errori banali sono tipici dell’inesperienza. Lo spiego bene nel corso base, che puoi iniziare anche ora.

Come saprai, in molti ti hanno detto che non devi sembrare troppo amico, questo è vero, devi evitare di adularla, risolvere i suoi problemi, arrivare all’intimità senza mai mostrare interesse. È per questo che dopo essere andati un po’ a fondo e iniziata la frequentazione, devi dare fuoco alle fiamme, con domande che sollecitino le fantasie sessuali. Come pensi che possa mettersi insieme a te o avere un rapporto, se non ci pensa, se non inizia a fantasticare?

NOTA BENE: se sei interessato a conquistare una ragazza, la conversazione non basta ma aiuta perché dimostra che hai qualcosa da dire e sei interessato. E ti evita, almeno all’inizio, la zona amicizia.

Domande da fare in chat

  • Cosa fai di solito durante la giornata?
  • Che posti frequenti?
  • Hai conosciuto altre persone così in chat?
  1. Dimmi 3 caratteristiche, anche fisiche, che ti rendono veramente unica.
  2. Perché pensi che dovrei avere il tuo numero di telefono (snapchat, instagram, facebook)? Questa domanda è utile se la incontri e ci parli quando è in compagnia o comunque in contesti particolari e hai bisogno di creare dei momenti di intimità, esclusivi.
  3. Perché pensi che dovremmo uscire insieme? (Prendere insieme un caffè, un aperitivo)
  4. Quanto sei brava a baciare da 1 a 10?
  5. Il posto più strano dove l’hai fatto?
  6. Mai vissuto situazioni romantiche o passionali da film?
  7. Usa 3 parole per descrivermi (la fai parlare di te, spostando l’attenzione su qualcosa che potrebbe piacergli)
  8. Cosa ti aspetti da una relazione con un ragazzo (uomo)?
  9. Hai qualche fantasia segreta non necessariamente erotica, più una situazione.
  10. Ti piace essere in controllo oppure essere controllata?
  11. Qual è il tuo primo ricordo?
  12. Qual è la cosa più imbarazzante che hai detto o fatto vicino al ragazzo che ti piaceva?

Domande da fare al primo appuntamento

  • Potendo scegliere, con chi usciresti a cena a scatola chiusa?
  • Ti piacerebbe diventare famosa?
  • Prima di chiamare qualcuno che ti piace, provi la telefonata o sei più spontanea?
  • Quale sarebbe il giorno perfetto per te?
  • In una relazione conta di più il corpo o la mente?
  • Cosa ti piacerebbe avere in comune con il ragazzo con cui esci?
  • Esiste l’uomo della tua vita?
  • Per cosa sei grata o provi gratitudine?
  • Se potessi cambiare una sola cosa del modo in cui sei cresciuta, cosa cambieresti?
  • Cosa ti piacerebbe che dicessi a un mio amico, dopo averti appena conosciuta?
  • Se domani ti risvegliassi con una qualità particolare, un’abilità, quale vorresti?
  • C’è qualcosa che hai sempre sognato di avere o di fare e perché non l’hai fatta o avuta?
  • Qual è il risultato di cui vai più fiera?
  • Cosa valuti di più in un rapporto?
  • E in un’amicizia?
  • Dobbiamo chiuderci in una stanza, io e te e basta, che oggetto porteresti con te, escludendo il telefono?
  • Quando hai pianto per l’ultima volta?
  • Su cosa non scherzeresti mai?
  • Qual è stata la tua peggior esperienza in una relazione?
  • Sapendo che ti manca solo un anno da vivere cosa cambieresti della tua vita attuale?

Domande divertenti e interessanti

  • Cosa inizieresti a fare ora prima di pentirtene di non averlo fatto?
  • Hai una passione nascosta per qualcosa, tipo una cosa che fai?
  • La figura di m* più incredibile che hai fatto o visto?
  • C’è una persona che non vedi o senti da tanto e che vorresti vedere o sentire?
  • Qual è secondo te la cosa migliore di essere una donna?
  • Chi è la persona più strana che hai incontrato nella tua vita?
  • Qual è la lezione di vita che ti senti di consigliare?
  • Cosa ti piacerebbe aver saputo quando eri più giovane?
  • Ti capita mai di avere un’idea che ti sembra geniale e poi è una grande cazzata?
  • C’è qualcosa di socialmente inaccettabile che invece approvi?
  • C’è qualcosa di socialmente accettabile che invece disapprovi?
  • Come conosci le persone abitualmente?
  • Ti vergogni di qualcosa in particolare?
  • La tua famiglia ha qualche strana usanza?
  • Se fossi un animale, quale ti piacerebbe essere?
  • Che personaggio di un film vorresti incontrare?
  • E quale personaggio di un film ti assomiglia? (Film o serie TV)
  • Qual è il ricordo più prezioso che pensi di avere?
  • Qual è l’app del tuo smartphone che usi di più?
  • Quale periodo della tua vita ti piacerebbe rivivere?
  • Chi è la persona più famosa che hai incontrato?
  • Qual è il regalo più assurdo che hai ricevuto?
  • Sei impulsiva oppure ragioni prima di prendere una decisione?
  • Se dovessimo prendere un areo privato ora, dove mi porteresti?
  • Qual è l’abbinamento tra cibo e bevanda più strano che hai fatto?
  • Quale canzone stupida ti piace tanto?
  • Quale film non ti stanchi mai di vedere?
  • Cosa ti fa arrabbiare di una persona?
  • A cosa non rinunceresti nella tua vita?
  • Quale libro mi consiglieresti da leggere?
  • Qual è l’ultimo paese straniero o città che hai visitato?
  • Dove torneresti più volentieri in vacanza?
  • Se ti congelassero e ti risvegliassi nel 2200 cosa chiederesti innanzitutto?
  • Qual è la decisione migliore che hai preso?
  • Dove ti piacerebbe vivere?
  • C’è una cosa nella quale sei brava e una nella quale sei negata?
  • Ti è mai successo di aver perso una persona per un motivo stupido?

Ricorda che fare queste domande a freddo non ha molto senso se non interpreti il suo stato d’animo. La cosa più naturale da fare è portare la conversazione verso una domanda di questo tipo. Esempio, racconti un particolare di te, e la inviti a fare altrettanto.

In conclusione
Fare domande è utile per sondare il suo stato d’animo, farti un’idea di lei e lei farsi un’idea di te. Inoltre, la conversazione aiuta a stabilire un ponte emotivo. Se le piaci può aiutarti, se non ha interesse può aiutare a crearlo. Se ti senti insicuro e non sai come procedere puoi seguire il corso Super Selezione, non costa molto e rende la conquista molto più semplice.