Emozione uguale Seduzione

Quante volte ti è capitato di sbattere la testa contro un muro dopo aver parlato con la ragazza che ti piace? Una mia amica mi racconta con queste parole, cosa succede quando un ragazzo ha quel qualcosa che le può piacere: “mi smuove”.

Il linguaggio è importante. Smuovere significa mettere in moto, produrre emozioni e le donne sono affamate di emozioni. “Assolutamente si”, continua Francesca. “Quando incontro uno che mi piace fisicamente, ma non mi smuove, non c’è niente da fare. Non ci uscirò mai e la cosa incredibile è che me ne accorgo subito, se non mi smuove, se potrebber farlo, se è incapace. Non penso di avere il sesto senso, penso che sia normale le donne”.

E infatti è così che si spiega l’amore che le donne hanno per i romanzi rosa e le storie romantiche. Gli uomini con superficialità le bollano come romanticherie da femmine. Ci sta che si dica questo, soprattutto se lo facciamo per tentare di riaffermare il principio maschilista che ci vuole forti, di cuore duro et cet. Ma in realtà faremmo meglio a chiederci come mai. La risposta è semplice: emozione. Le storie smuovono e quando le donne le leggono si immedesimano e non poco nelle eroine femminili.

Alle donne piace essere prese, in tutti i sensi, e perchè ciò accada è necessaria e indispensabile l’emozione. Senza l’emozione non farai mai un passo. Potresti essere più bello di Brad Pitt e rimanere solo per sempre, perchè nell’attrazione e nella seduzione l’emozione è la legge fondamentale. Impara a “smuovere” le donne nel manuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *