Quante volte ti è capitato di sbattere la testa contro un muro dopo aver parlato con la ragazza che ti piace? Una mia amica mi racconta con queste parole, cosa succede quando un ragazzo ha quel qualcosa che le può piacere: “mi smuove”.
Il linguaggio è importante. Smuovere significa mettere in moto, produrre emozioni e le donne sono affamate di emozioni. “Assolutamente si”, continua Francesca. “Quando incontro uno che mi piace fisicamente, ma non mi smuove, non c’è niente da fare. Non ci uscirò mai e la cosa incredibile è che me ne accorgo subito, se non mi smuove, se potrebber farlo, se è incapace. Non penso di avere il sesto senso, penso che sia normale le donne”.
E infatti è così che si spiega l’amore che le donne hanno per i romanzi rosa e le storie romantiche. Gli uomini con superficialità le bollano come romanticherie da femmine. Ci sta che si dica questo, soprattutto se lo facciamo per tentare di riaffermare il principio maschilista che ci vuole forti, di cuore duro et cet. Ma in realtà faremmo meglio a chiederci come mai. La risposta è semplice: emozione. Le storie smuovono e quando le donne le leggono si immedesimano e non poco nelle eroine femminili.
Alle donne piace essere prese, in tutti i sensi, e perchè ciò accada è necessaria e indispensabile l’emozione. Senza l’emozione non farai mai un passo. Potresti essere più bello di Brad Pitt e rimanere solo per sempre, perchè nell’attrazione e nella seduzione l’emozione è la legge fondamentale. Impara a “smuovere” le donne nel manuale.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.