Non diventare amico, conquista

Molti ragazzi sono frustrati dal fatto di diventare amici di ragazze con le quali vorrebbero avere relazioni sentimentali o avventure piacevoli. E’ una frustrazione che comincia a montare dal secondo incontro e diciamo che è anche l’unica cosa che monta in quelle normali condizioni. Il problema del finire nella zona amicizia è chiaro: si perde l’occasione di generare attrazione e dunque di mettere in moto quei meccanismi emozionali che portano una donna a considerare un uomo come un possibile partner.

Ma perché gli uomini non lo capiscono e indugiano di frequente in questo errore? Semplice, mettono in atto dei comportamenti che distruggono l’attrazione. I “bravi ragazzi” sono degli specialisti in questo. Eccessivamente confidenziali, portati a svelare il loro lato comico, ammesso che l’abbiano, pensano che basti suscitare una risata per conquistare una donna. Non si dice, al contrario, che i comici sono degli animali solitari? Ovviamente è una forzatura, ma quello che si vuole sottolineare è che chi veste i panni del bravo ragazzo sta trasmettendo un messaggio di disinteresse pressochè totale, anche se vorrebbe essere il contrario.

Come mai accade questo? Semplice, perché il bravo ragazzo antepone gli altri a sé stesso e quindi formula soluzioni per chiunque sia accanto a lui. C’è chi lo fa in maniera discreta, chi disinteressata, chi ancora in modo invadente e petulante. Il punto è che offrendo soluzioni si rimane nell’area confidenziale e non si stabilisce empatia con la donna, cioè non si scende a contatto sul terreno delle emozioni, rimanendo nel terreno della logica, che è prettamente maschile. Le amiche vi daranno retta. Quelle alle quali intendete piacere vi daranno sempre l’impressione di non seguire mai il vostro consiglio, aumentando la vostra frustrazione. Se siete fans dei Green Day non potete non aver ascoltato “Nice Guys Finish Last“, il cui titolo non ha proprio bisogno di spiegazioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.